L’ultimo numero dell’anno di Sanremo.it, oltre a celebrare l’imminente Natale e atmosfere che ammantano la Riviera di Ponente e la Costa Azzurra fino all’Epifania, apre come da tradizione una finestra sull’appuntamento più cool dei prossimi dodici mesi: il Festival di Sanremo. Un’edizione caratterizzata da tante suggestioni dentro e fuori dall’Ariston, oltre che nelle memorie degli amanti della rassegna canora italiana per eccellenza. Nel 2017 ricorrono i 50 anni dalla scomparsa di Luigi Tenco, i 30 dall’addio al grande Claudio Villa e i 10 dal commiato da Sergio Bardotti.
Se dentro l’Ariston potremo godere dell’esibizione dei 22 big e 8 giovani talenti in gara, di cui su questo numero vi diamo la lista completa, fuori dal tempio della musica Sanremo si annuncia ancora più glamour e attraversata da melodie, animazioni e concerti nelle principali piazze cittadine, ma in occasione dei suoi 10 anni Casa Sanremo raddoppia presentandosi al Palafiori e Villa Ormond.
Ma da qui al Festival c’è il Natale. E come non raccontare delle suggestioni dei presepi di Luceram, del villaggio di Nizza o del Babbo Natale che arriva dal mare a Imperia e Bordighera in barca o vestito da sommozzatore.
Sanremo.it chiude questo 2016 ricco di soddisfazioni con una nota di bellezza e di talento raccontando l’exploit a Miss Italia della splendida Alessia Lamberti che, dopo aver conquistato la finale dello storico concorso, sarà la voce dell’emittente RDS ai prossimi Grammy Awards a Los Angeles. Ma non è solo la miss sanremese ad arricchire di fascino questa edizione di Sanremo.it. Tanti gli argomenti le storie raccontate: dalla stilista Isabell Kristensen al sarto di Ventimiglia, Lorenzo Semeraro, dalla sorprendente storia del trombettiere di Apricale, unico superstite al fianco del generale Custer alla poesia della Via Lattea e le sue piste innevate per gli amanti dello sci.
Buona lettura, buon divertimento e buon anno a tutti.
Andrea Moggio
Per visualizzare le edizioni del magazine SANREMO.it enjoy riviera & cote d’azur consultare www.Sanremo.it/magazine.