Il 2019 volge al termine e promette un gran finale in Riviera e Costa Azzurra. A Sanremo si procede spediti verso l’organizzazione di un Capodanno che trasformerà il fronte mare attorno a Porto Vecchio in una grande discoteca all’aperto. Soprattutto per la Città dei fiori e della Musica, il 2020 sarà un anno speciale, perché coincide con il 70° Festival della Canzone. E la Rai promette di fare le cose in grande, anche fuori dal Teatro Ariston, per questa storica edizione.
Particolare spazio alle novità che gli amanti della montagna e dello sci troveranno in questa stagione nella Riserva Bianca di Limone Piemonte così vicina a Sanremo. Tante le eccellenze nate o cresciute in questo territorio, come la “Sartoria del mare” che a Ventimiglia realizza esclusive mute stagne, la Cattery di Tatiana Motolese, l’esclusiva esperienza del ParaHawking con You Can Fly, il nuovo EP di Monia, il sorprendente Olio Cru, prodotto dalle 1800 piante del Circolo Golf degli Ulivi di Sanremo e tanto altro ancora…
In Costa Azzurra facciamo tappa ad Antibes per svelare la storia dell’assenzio, non prima di aver visitato il Museo Cocteau di Mentone, il Centre Scientifique di Monaco e fatto trekking a Cap d’Ail. Spazio alle donne. In particolare, con la mostra a Villa Nobel di Sanremo dedicata ai premi assegnati nei decenni alle grandi figure femminili della scienza, dell’economia, della letteratura e, soprattutto, della Pace.
Buona lettura e tanti auguri per uno stupendo 2020.
Andrea Moggio
Per visualizzare le edizioni del magazine SANREMO.it enjoy riviera & cote d’azur consultare www.Sanremo.it/magazine.