SANREMO.it, Sanremo dal mare (Dic 2018)

Editoria, SANREMO.it

Elencare in queste poche righe che aprono il giornale tutti gli argomenti, i temi e i servizi raccolti in questo numero di Sanremo.it è un’impresa ardua, che proverei a racchiudere in una sola parola: eccellenze. Poche volte abbiamo ospitato in un’unica edizione così tanti articoli che raccontano l’incredibile compendio di bellezza paesaggistica, storia e innovazione che albergano in questo territorio che va dalla Riviera ligure alla Costa Azzurra, alle montagne innevate della Riserva Bianca. Diciamo Limone Piemonte e da lì guardiamo verso il mare, sul nuovo porto in costruzione a Ventimiglia. Con la “griffe” del Principato di Monaco, lo scalo è stato ripensato per ospitare grandi yacht e si sta già distinguendo come volano immobiliare per l’intera città vecchia, oltre che per tutto il comprensorio. Vediamo poi Sanremo in lontananza, con l’affermarsi di un’altra eccellenza assoluta, il Gruppo Permare di Barbara Amerio, ambasciatrice italiana nel mondo della nautica extralusso, che vara il suo nuovo super yacht. Vediamo l’Hotel Royal, con la sua storia di suggestioni e principesse. Intanto cresce l’attesa per la 69esima edizione di un Festival ricco di ospiti, novità e sorprese, e con essa la curiosità di vedere all’opera i giovani talenti di Area Sanremo.

Vediamo giungere nella Città dei fiori un’altra eccellenza, questa volta del mondo della moda, l’Atelier Eme; ancora, scopriamo quello che non avremmo mai pensato: l’oro della nostra terra che si fonde con l’oro vero, commestibile, per creare il sorprendente Auleum, un olio a 23 carati per piatti unici e una gastronomia di fascino assoluto.

Il Natale è alle porte e non potevano mancare gli eventi che da qui all’Epifania renderanno indimenticabile il soggiorno ai turisti ed appagante il tempo libero di coloro che hanno la fortuna di vivere ogni giorno questo splendido angolo di mondo Dopo le festività natalizie ci attende a Mentone la storica Fête du Citron e a Nizza il mitico e spettacolare carnevale, che quest’anno avrà il cinema come tema e sovrano assoluto.

Non resta che augurarvi buona feste, un felice anno nuovo e una buona lettura con Sanremo.it.

Andrea Moggio

Per visualizzare le edizioni del magazine SANREMO.it enjoy riviera & cote d’azur consultare www.Sanremo.it/magazine.