SANREMO.it, Autunno ai Balzi Rossi di Ventimiglia (Set 2017)

Editoria, SANREMO.it

Questo numero di Sanremo.it è un viaggio nella storia, nella cultura in senso stretto, oltre che in quella gastronomica, imprenditoriale e musicale del Ponente ligure. É una montagna russa tra quello scrigno di tesori custoditi nelle ovattate stanze della Biblioteca Aprosiana di Ventimiglia, tra cui una Bibbia del 1400 e testi antichissimi raccolti nel tempo da un frate illuminato, Angelico Aprosio, e l’attualità di una grande imprenditrice di Sanremo, Claudia Torlasco, da pochi mesi a capo dell’Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti d’Azienda – AIDDA.

Tanto spazio agli eventi da non perdere. Questo autunno Sanremo sarà sede di due importanti eventi. Si parte il 28 di settembre con l’appuntamento Slow On, nato dalla collaborazione tra Slow food e la rete d’impresa Sanremo On, che porterà nella città dei fiori la crème dei cuochi tricolori per Il Festival degli chef, momento cardine della rassegna Sanremo città del gusto.

E se parliamo di gusto, non possiamo dimenticare lo storico dell’olio Alessandro Giacobbe, che ci fa da Cicerone tra i segreti, le qualità e la storia ultra millenaria dell’oro giallo della nostra terra: l’olio DOP Riviera Ligure. Come saperne apprezzare le qualità organolettiche e come sapere riconoscerle, anche da autodidatti. Giacobbe ci svela qualche piccolo segreto.

Presentiamo il nuovo e affascinante Museo della Stregoneria di Triora, accanto agli eventi esclusivi che nelle prossime settimane saranno, ospitati a Montecarlo, dal Monaco Yacht Show al Monaco International Clubbing Show.

Una miscela di glamour, storia e tradizioni, dalle leggende suggestive dell’alta valle Argentina alle eccellenze dei giorni nostri per una lettura che sarà, come sempre, anche una scoperta, che siamo certi, non vi deluderà.

Andrea Moggio