SANREMO, voglia di svago, relax e momenti speciali! (Summer 2023)

SANREMO.it, Speciale

Ogni volta è un attimo: l’estate in Riviera dei fiori sorprende con la ginestra e il suo giallo intenso, annuncio del sole dell’estate, e con l’azzurro cristallino e il blu intenso del mare. Che voglia di svago, relax e momenti speciali!

In questo numero vi raccontiamo la proposta estiva della Riviera in tutte le sue sfaccettature, celebrando bellezza, cultura e possibilità di vivere il territorio al ritmo lento della natura. Che ne dite di prendere la bici e scoprire la striscia sempre più lunga della pista ciclopedonale? Sulla ciclabile è pronta a ripartire la Run For the Whales, gara podistica che riaccende l’attenzione sui grandi cetacei che abitano il mar Ligure e il Santuario Pelagos. Un incantevole e prezioso scrigno di biodiversità: una gita in canoa a Capo Mortola vi condurrà alla scoperta della meraviglia dei fondali lungo il confine. E al mare guarda anche l’avventura della Transalp Experience, un incredibile percorso per bikers da Limone Piemonte a Sanremo. 

Al suono del ricchissimo calendario di concerti proposti dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, l’estate in Riviera ha in serbo anche storie di colori, suggestioni e luci, come quelle che stregarono Monet nel famoso Giardino Moreno a Bordighera, in parte ancora visitabile a Villa Mariani. Della scoperta della luce della Riviera da parte di Monet è pronta a raccontare anche la grande mostra a lui dedicata a Monaco, un appuntamento imperdibile con oltre un centinaio di opere di uno dei grandi dell’Impressionismo. I colori sono inoltre quelli della straordinaria fioritura di Agapanthus a Villa della Pergola, Alassio. Come straordinario è il percorso che celebra Italo Calvino nell’anno del suo centenario, e che attraverso pannelli e citazioni porta alla scoperta di una Sanremo inedita. 

Tra personaggi da scoprire e assaggi da gustare tra le quinte di un paesaggio unico, la Riviera è pronta ad accogliervi per una splendida estate! 

Qui in link: www.sanremo.it/magazine.

[Alessandra Chiappori]