SANREMO.it, Hunziker con il fiore Elleboro al Festival di Sanremo (Mar 2018)

Editoria, SANREMO.it

Un viaggio tra il glorioso passato e il suggestivo futuro della Riviera di Ponente è ciò che troverete sfogliando questo numero di Sanremo.it. Il progetto di circa 20 chilometri di pista ciclabile, che da San Lorenzo al Mare riprenderà il tracciato che parte da Ospedaletti portandolo fino ad Andora, è il simbolo di un comprensorio turistico che guarda sempre più all’ambiente, all’ecosostenibilità e alle sue bellezze. E proprio tra queste annoveriamo e descriviamo le eccellenze botaniche dei meravigliosi parchi che da Alassio a Nizza si affacciano sulle nostre coste. Villa della Pergola, Villa Grock, Villa Ormond, Giardini Hanbury, Parc Phoenix: gioielli inestimabili che affondano le radici in un passato affascinante e in un presente che fa della ricchezza florovivaistica e della biodiversità un punto di forza.

Scopriamo i monumenti e i legami storici tra Sanremo e l’Eroe dei Due Mondi Giuseppe Garibaldi, la pinacoteca Rambaldi e i suoi tesori, tra cui il trattato di agricoltura di Xu Guangqi (Mandarino imperiale vissuto al tempo della Dinastia Ming, anche matematico e agronomo), le eccellenze architettoniche come la prestigiosa piscina dell’Hotel Royal disegnata da Gio Ponti, la nuova vita del secondo cinque stelle del Ponente Ligure, Hotel Miramare e quella futura dell’ex Hotel Angst di cui nei giorni scorsi abbiamo assistito alla posa della prima pietra. Eccellenze del passato e del futuro, come le grandi manifestazioni sportive (il Rallye di Sanremo, il Gran premio e il Rolex Master di tennis a Montecarlo) o esclusive come Top Marques e il Festival di Sanremo.
Per concludere diamo il benvenuto a due belle novità che ci seguiranno per il futuro: una sezione di eccellenza, che riconoscerete per la carta diversa, e l’utilizzo anche del cinese, che si aggiunge al russo, per presentare alcuni articoli di particolare interesse.

Buona lettura e buon divertimento.

Andrea Moggio

Per visualizzare le edizioni del magazine SANREMO.it enjoy riviera & cote d’azur consultare www.Sanremo.it/magazine.