SANREMO, un augurio di una primavera di pace e rinascita (SPRING 2022)

21, Apr 2022 | SANREMO.it, Speciale

L’edizione di primavera di questo giornale è sempre stata, anche nelle edizioni faticose e drammatiche dell’emergenza covid, una finestra sulla vita all’aria aperta che riprende vigore, come le piante e i prati che fioriscono, i boschi che riacquistano profumi, il mare che riflette suggestioni.

Mentre la primavera si apre con i suoi colori, purtroppo a poco più di mille chilometri da noi, ormai da troppe settimane, c’è un mondo avvolto nelle tenebre. Migliaia di persone, tra loro centinaia di bambini, che hanno pagato e pagano per colpe che non hanno, milioni di profughi in fuga da case che non ci sono più. Abbiamo superato l’emergenza della pandemia e ci troviamo al cospetto degli aberranti signori della guerra. Ma non possiamo arrenderci, non possiamo e non dobbiamo rinunciare a sognare, a raccontare il bello in cui viviamo, che abbiamo il dovere di difendere e consegnare integro e migliore ai nostri figli e ai loro eredi.

Questa è l’edizione che, come consuetudine, segue il Festival Sanremo, anche quest’anno baciato da un successo clamoroso, e anticipa l’Eurovision Song Contest consacrato lo scorso anno ai Måneskin. A maggio non vediamo l’ora di tifare per i nostri paladini Mahmood e Blanco, vincitori del 72° Festival di Sanremo 2022, che rappresenteranno l’Italia a Torino.

E come ogni numero di Primavera proponiamo tanti spunti, suggerimenti e itinerari per scoprire e vivere le bellezze del nostro territorio.

Guardiamo avanti, guardiamo al bello, senza voltarci dall’altra parte, perché è l’unico modo che conosciamo per non arrenderci all’abbrutimento al quale abbiamo il dovere di non abituarci.

Buona lettura e a tutti voi l’augurio di una primavera di pace e rinascita.

Qui in link: www.sanremo.it/magazine.

Potrebbe interessarti…