SANREMO.it, Il Foulard contro la violenza sulle donne by Daphne Sanremo (Dic 2017)

10, Dic 2017 | Editoria, SANREMO.it

Sanremo nel mondo grazie a un foulard, quello che la Maison Daphné ha creato riprendendo delle simboliche scarpette rosse e che verrà distribuito in 75 paesi di tutto il mondo per simboleggiare la lotta alla violenza sulle donne. Il foulard è presentato, con una intervista esclusiva, dalla neo-eletta Marie Christine Oghly, presidente mondiale dell’associazione FCEM (Femmes Chefs d’Entreprises Mondiales). Questa è una delle eccellenze raccontate in questo numero di Sanremo.it che portano la nostra Riviera sui palcoscenici internazionali. Sono quelli a cui si rivolge il nuovo assessore al turismo di Sanremo Marco Sarlo, intervistato in esclusiva, e quelli a cui si rivolge da decenni il Festival di Sanremo di cui raccontiamo i retroscena, in vista della 68esima edizione del prossimo febbraio, dalle scenografie storiche alle classifiche delle canzoni più ascoltate dell’edizione precedente, con il Sanremo Hit Award, ai giovani “promossi” da Area Sanremo sul palco dell’Ariston.

La musica del resto è anche uno dei fili conduttori di questa edizione del nostro magazine, con il Museo che le viene dedicato a Seborga e quello della Canzone di Erio Tripodi a Vallecrosia, oltre alla sorprendente, brava e bellissima Top Dj 2016 Giorgia Moschini.

Vi proponiamo un tuffo nel passato sanremese, con i Giardini degli agrumi e uno sguardo sul futuro prossimo della cucina con i fiori eduli del progetto Antea. Un’altra eccellenza? Il Piatti tennis center di Bordighera, che ci svela il top di gamma nei sistemi di allenamento per aspiranti campioni.

Fuori dai confini della Riviera, Alfredo Moreschi ci racconta l’affascinante storia di una macchina fotografica, la mitica Mecaflex, giunta dalla Baviera nel 1958, unica fotocamera costruita nel Principato e divenuta un ricercatissimo oggetto da collezione. Scopriamo poi il Polo tecnologico Sophia Antipolis, luogo di incontro tra scienza, natura e nuove tecnologie.

Infine, ma non ultimo tra i tantissimi altri argomenti trattati, un focus tra gli eventi in previsione tra Riviera e Costa azzurra durante le prossime festività natalizie.

Buon divertimento e buone feste!

Andrea Moggio

Per visualizzare le edizioni del magazine SANREMO.it enjoy riviera & cote d’azur consultare www.Sanremo.it/magazine.

Potrebbe interessarti…