sit-4-2015-copertina

Benvenuti in questo nuovo viaggio di SANREMO.IT tra le meraviglie del nostro territorio.

E’ anche un viaggio tra i sogni di giovani talenti musicali che aspirano a salire sul palco del Festival della Canzone Italiana e che ci porta a conoscere e ammirare un’altra giovanissima, la splendida Lénna Ferrero, 20enne da poco eletta Miss Cote d’Azur. Con lei, oltre che attingendo a piene mani dalla storia della casa di moda Daphné di Sanremo e dal suo museo, abbiamo attraversato la storia della moda italiana dal 1870 ai giorni nostri. Un altro elemento di contiguità e comunanza italo-francese.
Vi accompagniamo in un tuffo nel passato che ha sempre visto Riviera dei Fiori e Costa Azzurra, Sanremo e Principato di Monaco, crocevia di storie e di passioni internazionali, oltre che meta di un turismo d’élite che su questo numero celebriamo raccontando la parabola appassionante e al contempo tragica della Principessa Sissi, che soggiornò su queste coste.
Quella che avete tra le mani è l’edizione “natalizia” di SANREMO.IT. Non poteva quindi mancare una traccia degli eventi più glamour che le due “Riviere” proporranno in occasione delle festività, tra Natale a Capodanno. Ma è anche l’edizione che ci accompagna al Festival di Sanremo in programma dal 9 al 13 febbraio e che tradizionalmente annuncia i vincitori della classifica Sanremo Hit, vale a dire le canzoni della scorsa edizione più gradite dagli ascoltatori su radio e tv, premiati con il premio SANREMO HIT Award.

E le sorprese non mancano.